Concorso Fotografico 02 Aprile 2023
Il concorso fotografico è dunque promosso dall’Associazione no Profit Pappagalli in Volo, come tutte le nostre iniziative, finalizzato al sostegno degli obbiettivi dell’Associazione, quali aiutare i pappagalli in una corretta gestione e il mantenimento con relativo recupero dei pappagalli ceduti all’Associazione.
Il contest ha l’obiettivo di diffondere la disciplina del volo libero responsabile, praticato con consapevolezza e solo in seguito ad un tipo di percorso di addestramento.
VINCITORI
In palio, per il vincitore al primo posto, un premio in denaro di Euro 200, un calendario 2024 dell’Associazione con la propria opera in copertina e la pubblicazione della fotografia sui canali social!
Per il vincitore del 2° posto, un premio in denaro di Euro50, un calendario 2024 dell’Associazione con la propria opera in una delle pagine del calendario e la pubblicazione della fotografia sui canali social!
Per il vincitore del 3° posto, un premio in denaro di Euro50, un calendario 2024 del}’Associazione con la propria opera in una delle pagine del calendario e la pubblicazione della fotografia sui canali social.
Per i fotografi che si aggiudicheranno le posizioni dal 4° al 13° posto, riceveranno un calendario 2024 dell’Associazione con le relative opere nei12 mesi e la pubblicazione delle fotografie sui canali social!
Ecco le informazioni utili e come partecipare.
CARATTERISTICHE DELLE OPERE
Le fotografie candidate al concorso dovranno raffigurare i pappagalli che saranno presenti all’evento, verranno premiate le fotografie che raffigurano gli animali in attività di volo e dove non saranno presenti
persone e oggetti di disturbo.
Saranno ammesse al concorso fotografico soltanto opere in formato digitale, in alta definizione e in formato orizzontale, sono ammesse opere post-prodotte, purché non presentino scritte, bordi o altri tipi di addizioni.
DESTINATARI
Per partecipare al concorso fotografico non è necessario alcun requisito se non il possesso proprio dell’attrezzatura necessaria e la presenza fisica in data 2 Aprile 2023 presso la sede dell’Associazione Pappagalli in Volo,
via Bottarone, 91- 27040 Verrua Po(PV).
Si precisa che l’autenticità e la titolarità della fotografia vengono certificate con la candidatura al concorso.
SELEZIONE
Le fotografie saranno selezionate sulla base dei seguenti criteri: aderenza all’obiettivo del concorso; qualità tecnica; qualità artistica.
Una giuria di esperti in fotografia esterni all’Associazione provvederà alla selezione finale, con decretazione delle opere vincitrici.
PREMIAZIONE E PREMI
La premiazione si terrà il 14 Maggio in sede Associazione (Verrua Po), i vincitori riceveranno un messaggio via
e-mail il 23 Aprile con la propria posizione raggiunta. Il primo, vincitore riceverà il bonifico della somma stabilita nella giornata della premiazione,
i calendari verranno invece spediti entro il mese di settembre.
I partecipanti dovranno inviare le proprie opere per mezzo e-mail all’indirizzo info@pappagalliinvolo.it entro e non oltre il 16 aprile 2023
COME PARTECIPARE
Gli interessati a partecipare al concorso fotografico possono presentare la propria candidatura per mezzo sms o WhatsApp al 3315220225 o e-mail a info@pappagalliinvolo.it entro il1 aprile 2023.
Per la partecipazione al concorso è richiesto un contributo di €10,00 e ogni candidato ha un limite di 10 fotografie da poter presentare.
La giornata dell’evento avrà inizio dalle ore 9,00 alle ore 18,00
con una pausa pranzo verso le 12,30 dove sarà allestita una tavola fredda.