Il Pappagallo non conosce compromessi
Il pappagallo è un animale opportunista ed essendo tale non potrà mai arrivare ad una serena convivenza con un padrone incoerente/assente/superficiale all’interno della nostra società.
Il pappagallo è uno stile di vita. È necessario mettere da parte la superficialità e la leggerezza della società umana e concentrarsi un po di più sulla sostanza, che fa parte (dovrebbe far parte) del nostro lato animale/istintuale.
Affidarsi ad un professionista che fa leva sul vostro lato empatico, umanizzante il pappagallo, é spesso un rifugio per proprietari che non vogliono mettersi in gioco davvero o che per ignoranza si lasciano incantare da paroloni filosofici e particolarmente astratti.
Niente nella vita si ottiene senza sacrifici, figuriamoci il quieto vivere con una specie diversa, catapultata nel nostro mondo e rappresentata come peluche/figlio/surrogato dai media nella società.
Tipico discorso ad un collettivo in esterna, quando facciamo il momento ‘gruppo di sostegno’
STATE DALLA PARTE DEL PAPPAGALLO SEMPRE.
One Response
Condivido a pieno e credo che capire che questo rapporto sia fondato sul “do ut des “sia la chiave per poter far sì che la scelta di avere un pappagallo sia duratura e appagante, per quanto costretta dalla cattività.